Parmigiano Reggiano di Sola Bruna

Sapore unico al Mondo, lo puoi avere comodamente a casa tua. Cosa aspetti, cogli l'occasione oggi...!!!
0,00

0 item(s) in Cart

Razza Bruna

Solo mucca bruna copy

[twocol_one]Forma di Parmigiano con Marchio Bruna

[dropcap]L[/dropcap]e forme SOLODIBRUNA a nome PROFI sono soltanto 730 all’anno, un’autentica rarità per un sapore che nemmeno ti aspetti!

Vuoi sapere perché? Semplice, perché questa razza che produce latte particolarmente vocato per la trasformazione in formaggi a pasta dura è meno produttiva della Frisona che rappresenta in Italia il 90% delle lattifere. Per questo le Aziende come la nostra sono rimaste una rarità.

Le caratteristiche intrinseche del latte SOLODIBRUNA consentono di fare un PARMIGIANO REGGIANO SIMILE A QUELLO DI UNA VOLTA, in quanto in passato erano allevate razze autoctone dal mantello marrone o formentino.

Produrre Parmigiano-Reggiano SOLODIBRUNA costa di più D+

Ma, al netto di questo, gli intenditori riconoscono che SOLODIBRUNA vale di più D+

Nei concorsi di degustazione il Parmigiano SOLODIBRUNA si colloca sempre ai vertici delle classifiche!

Ecco perché viene contraddistinto attraverso la marchiatura dei piatti delle nostre forme!

[dropcap]I[/dropcap]l Consorzio Valorizzazione prodotti Razza Bruna Italiana DISOLABRUNA controlla e certifica i soci produttori che scelgono di produrre con questi rigidi schemi per privilegiare la qualità.

 

[/twocol_one] [twocol_one_last]

[dropcap]P[/dropcap]rofi: Il Parmigiano-Reggiano di qualità con il nome e cognome!!

La singolarità del nostro prodotto rispetto alla maggioranza degli altri Parmigiano è che da sempre siamo autosufficienti nella produzione dei foraggi e che privilegiamo l’utilizzo di prodotti freschi rispetto a quelli conservati durante tutta la stagione in cui crescono le varie specie botaniche.

Tutti noi sappiamo che le vacche sono erbivori, quindi somministriamo loro l’erba che preferiscono e apporta loro energia, proteine e soprattutto vitamine e omega3 in quantità considerevole donando così aromi delicati e altrimenti irriproducibili .

Quantità elevate di clorofilla (il verde dell’erba) comporta anche elevati apporti di beta-carotene immediatamente visibile nelle nostre forme appena prodotte, subito riconoscibili per il colore paglierino.

Solo gli sprovveduti pensano che il miglior Parmigiano-Reggiano sia quello con la pasta più chiara tendente al bianco ma in realtà la pelle migliore è quella BRUNA!

[dropcap]S[/dropcap]OLO ALCUNI DATI PER CAPIRE CHE QUELLO CHE ORDINERETE NON E’ UN PARMIGIANO REGGIANO PER TUTTI MA SOLO PER CHI LO CONOSCE VERAMENTE!!!

Ogni anno nel comprensorio vengono prodotte oltre tre milioni di forme di Parmigiano-Reggiano.

Di queste soltanto 14500 (2013) possono fregiarsi d’essere marchiate anche sui piatti con la dicitura Solodibruna.

In totale rappresentano soltanto lo 0.5 % della produzione!

[/twocol_one_last]

GALLERIA FOTOGRAFICA AZIENDA AGRICOLA PROFI