Parmigiano Reggiano di Sola Bruna

Sapore unico al Mondo, lo puoi avere comodamente a casa tua. Cosa aspetti, cogli l'occasione oggi...!!!
0,00

0 item(s) in Cart

Condizioni di Vendita

1 Condizioni generali d’acquisto

Il negozio parmigianoprofi\La Commenda srl

che ha sede in Noceto (Parma) in via Gandiolo 4 con p.IVA 01924740341 di seguito indicata come ditta, è stato creato per la vendita di prodotti alimentari nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza. L’accesso al sito www.parmigianoprofi.it e l’utilizzo di quest’ultimo sono soggetti all’adesione ai termini e alle condizioni sotto indicati. La vendita di prodotti è quindi regolata dalle presenti “Condizioni generali d’acquisto” oltre alle modalità indicate in dettaglio nelle diverse sezioni del presente documento, da considerare parte integrante del contratto di vendita. Eventuali modifiche o nuove condizioni d’acquisto saranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul negozio www.parmigianoprofi.it e saranno applicate alle sole vendite concluse dopo la pubblicazione.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Parmigianoprofi si impegna a spedire merce integra e controllata con elevati standard qualitativi. In caso di difetto della merce ricevuta il cliente può avvalersi del diritto di recesso previsto dalla legge, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di consegna, nei limiti dei termini indicati nel capitolo Procedure di recesso.

2 Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal cliente a La Commenda srl attraverso la rete internet deve essere completato in ogni sua parte e contenere gli elementi necessari per l’identificazione del cliente e dei prodotti ordinati, nonché l’indicazione chiara ed univoca del luogo di consegna, pena la sua nullità. Sarà inviata al cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili, un numero d’ordine identificativo da usare per ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati identificativi inseriti dal Cliente che si impegna a verificare la correttezza e comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Nel caso il cliente sia una ditta, la merce sarà accompagnata da Documento Di Trasporto e la relativa fattura sarà spedita all’indirizzo inserito in anagrafica mentre se l’acquirente è un privato, sarà emesso il semplice scontrino fiscale.

3 Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

E’ da tener presente che le porzioni possono, per l’alta artigianalità del prodotto, differire leggermente dal peso selezionato.

In particolari circostanze,la ditta potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti, data l’artigianalità e non potrà essere considerato responsabile per temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo il diritto di recesso, l’invio dell’ordine da parte del cliente vale come accettazione anche di una eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. La ditta si impegna peraltro a norma di legge ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

Nel costo sono incluse le spese di imballaggio che saranno a carico della nostra Ditta. Qualora lo desideri, il Cliente può anche ritirare personalmente la merce presso la nostra sede in Noceto (PR) o incaricare un trasportatore di fiducia previo accordo .

4 Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di Iva. I prezzi applicati sono quelli indicati al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazioni e pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono i precedenti. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo di spedizione a domicilio e al netto di eventuali scontistiche e\o promozioni applicabili, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’acquisto, comunque entro 10 giorni dall’ordine, attraverso una delle modalità previste dal sito e-commerce, modalità che potrà esser scelta fra quelle disponibili dal cliente al momento dell’inoltro dell’ordine online, il quale costituisce impegno d’acquisto da parte del cliente. Oltre tale termine, l’ordine sarà automaticamente annullato.

4.1 Tipi di pagamento:

– Bonifico bancario anticipato presso:

Codice IBAN : IT 60 I 08623 65840 000 3301 25336 Banco Emiliano Ag. Noceto

Causale: Num. Ordine copiato dalla mail di conferma d’ordine xyz

-Carta di credito:

Le carte accettate sono Visa, Mastercard ed American Express. Nel momento della scelta del metodo di pagamento, cliccando su “Aggiungi carta di credito” verrai trasferito sul sito PayPall convenzionato nel quale inserire i dati della carta di credito. In tal modo NON entreremo MAI in possesso dei dati, che verranno gestiti direttamente e solo dal servizio PayPall; transazione sicura poiché l’intero processo è crittografato con protocollo SSL a 128 bit.

Al momento della spedizione dei prodotti ordinati verrà effettuato il prelievo per i prodotti contenuti nella spedizione.

Preferenze a carte di credito attive verranno conservate con massima sicurezza nei server della Banca per facilitare i prossimi acquisti. Fino alla conferma d’ordine è possibile modificare i dati della carta di credito, registrarne un’altra o modificare la modalità di pagamento.

L’evasione dell’ordine avverrà dopo l’accredito della somma che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine; oltre tale termine sarà annullato automaticamente. In caso di bonifico per accelerare i tempi di consegna si consiglia di inviare copia della contabile via mail a: info@parmigianoprofi.it.

5 Spedizioni

I prodotti acquistati sul sito saranno spediti tramite corriere. I tempi di consegna vanno da 3 a 8 giorni lavorativi dalla ricezione pagamento d’ordine online, salvo ritardi o imprevisti non imputabili alla nostra Ditta. La Ditta non si fa carico di ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quando indicato nella lettera di vettura del corriere e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato e\o alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o mancata corrispondenza del numero di colli dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura “accettato con riserva di controllo merce” sul documento e confermati subito a mezzo fax o mailinfo@parmigianoprofi.it alla nostra sede. La merce accettata senza apporre la dicitura necessaria non potrà essere oggetto di reclamo per danni o ammanchi durante il trasporto.

6 Garanzie e responsabilità

La ditta, nei limiti di disponibilità sopra indicati, garantisce che verranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel sito; garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione e confezionamento dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti.

7 Obblighi del Cliente

In fase di completamento ordine il cliente deve dichiarare d’aver preso visione, compreso ed accettato in ogni sua parte le presenti condizioni. Sarà cura dello stesso conservarne copia nella modalità preferita. Il cliente è obbligato a fornire il proprio indirizzo di residenza (che sarà considerato come indirizzo di spedizione predefinito), eventuale partita Iva (qualora sia Ditta e voglia ricevere fattura) uno o più recapiti telefonici e indirizzo e-mail ove inviare Conferma d’ordine.

Il Cliente dovrà specificare nelle note eventuale indirizzo di spedizione diverso da quello di residenza, eventuali comunicazioni al corriere. Il Cliente sarà avvisato dal corriere il giorno prima della consegna e poi contattato telefonicamente, ma l’ addetto al ritiro deve rimanere disponibile al ritiro concordando con l’addetto. Consegne su appuntamento devono essere preventivate durante la fase d’ordine e il costo addebitato al Cliente.

Il cliente dichiara di non aver inserito dati di fantasia e pertanto dichiara che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. La Ditta si riserva di perseguire nelle sede opportune ogni violazione o abuso.

8 Diritto di recesso

La ditta riconosce all’acquirente iil diritto di recesso previsto dalla legge; che si applica esclusivamente nel caso di acquisti effettuati da clienti privati.

Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento merce. Per esercitare tale diritto dovrà inviare alla Ditta una comunicazione a mezzo Raccomandata a\r indirizzata a:

La Commenda srl via Gandiolo 4 43015 Noceto PR. La comunicazione è bene che sia anticipata a mezzo fax o mail, purchè venga confermata entro le 48 ore successive con modalità sopra esposta.

Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte di prodotto. La merce deve essere resa nel suo imballo originale, integra e priva di manomissioni. Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente a mezzo assicurata porto franco. Non saranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

La sostanziale integrità del prodotto e delle confezioni da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Dopo aver ricevuto la merce contestata e averne verificato lo stato di conservazione, la Ditta rimborserà, entro 30 giorni dal ricevimento Comunicazione, al Cliente l’intero importo dell’ordine pagato per la merce tramite Bonifico Bancario attraverso le coordinate bancarie (codice IBAN) del conto corrente del Cliente.

9 Validità delle presenti condizioni

I presenti Termini e Condizioni di vendita potranno essere modificati dai responsabili della Ditta in ogni momento e senza obbligo di preavviso. Per ogni acquisto effettuato tuttavia, avranno valore di legge le condizioni vigenti riportate nel presente documento, quest’ultime consultabili dal Cliente in ogni momento e prima della conferma definitiva dell’ordine stesso.

10 Foro Competente

La ditta si impegna infine ad osservare tutte quelle normative dello Stato Italiano, qui non espressamente citate, sulle condizioni di vendita a distanza che disciplinano il commercio online. Pere ogni controversia che malauguratamente dovesse insorgere riguardo il presente contratto, il Foro competente è solamente quello di residenza del Cliente (Parma).

11 Suggerimenti

Se avete suggerimenti od osservazioni sul nostro servizio, non esitate a contattarci scrivendo a info@parmigianoprofi.it.

12 Reclami

La Commenda srl via Gandiolo, 4 43015 Noceto Pr Sig. Giuseppe